Instagram

Instagram

Cucina non é mangiare, é molto, molto di più H. BECK

Amo l’Estate! La metto in un Barattolo..

Amo l’Estate! La metto in un Barattolo..

In questo periodo il mio cibo preferito deve essere una esplosione di colore e sapore così come esplosione di colore e sole è questa meravigliosa stagione!!!
Deve essere succoso, profumato di limone, di erbe aromatiche e spezie….!!!

Deve essere fresco…cosa di meglio di qualcosa a base di verdura??!!

Quando anche mangiare richiede fatica perché il caldo toglie le forze e ‘atterrisce’ il pensiero di mettersi a cucinare davanti al calore del fuoco…una insalata è sempre la ‘soluzione’!!!

L’Estate è spesso sinonimo di Insalate…di ogni genere. Arricchite di colore che diventano piatto unico, fresche, leggere…magari di pesce che ricorda il mare!!

Le verdure abbondano, la maturazione è spesso quella giusta…chi ha un piccolo orto lo sa!

 

Tutta questa ricchezza di colori e sapori mi portano egoisticamente a voler custodire tutto ciò!

Ecco che quindi ho passato l’Estate a cercare di ‘conservare’ tutto quello che mi è stato possibile..sottoli e sottaceti in barattolo, teglie di lasagne e paste alle verdure stipate nel congelatore come non ci fosse un domani.. sacchetti di piselli, fagiolini sgranati e insacchettati.. carote, zucchine a dadolata.. Però, c’è un però.. quest’anno nemmeno una passata di pomodoro!! Ora me ne sto un pò pentendo ma ormai…!! Nemmeno una marmellata!! La frutta l’abbiamo avidamente consumata tutta al momento!

In realtà mi ha arenato un pò il caldo nel periodo in cui si è maleficamente rotto il condizionatore!!!!!!!

Confido vivamente in mia suocera dai!!

 

Ora che le giornate si stanno, senza clemenza, notevolmente accorciando e la sensazione dell’avvio verso una nuova stagione è fortemente percepibile userò gli ultimi giorni di iper produzione degli orti  per preparare più cibi ‘green’ possibile!

Guardare il mio bel cesto così ricco mi riempie di gioia. Una piccola felicità in cui mi cullo immaginando tutte le ricettine che posso preparare…c’è ancora un pò di Estate let’s go!!!

 

Amo la fase creativa dell’immaginazione che porta al piatto finale! Amo la ricerca della ricetta…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *