Instagram

Instagram

Cucina non é mangiare, é molto, molto di più H. BECK

Antipasto di Montagna

Antipasto di Montagna

Dopo aver assaggiato l’atmosfera tirolese all’inizio del mese di Dicembre, non è possibile non lasciarsi trasportare nel mood natalizio.

Mi ha dato la sferzata che mi serviva in un periodo non proprio facile…

E’ così che sono comparse le decorazione di casa, le preparazioni sostanziose in cucina, le miriadi di biscotti assortiti sfornate, la voglia di rallentare i ritmi quotidiani..

Ieri ho passato la serata a districare fili e fili di lucine,  aprire scatole con decorazioni natalizie rimanendo nell’indecisione se riutilizzare le solite decorazioni rassicuranti e tradizionali o….cambiarle…

Ho ripreso l’abitudine di accendere candele sparse per la casa per una luce calda, soffusa che aiutasse il rilassamento ed il raccoglimento.

Ho acquistato tisane che con il loro profumo ricordano cannella, zenzero, spezie e sensazione di coccola.

Anche la cucina è cambiata, o meglio, sono cambiati gli ingredienti: ho voglia di mele al forno, ciambelle che lasciano la scia di cannella all’uscita dal forno…cioccolate in tazza piene di marsh mallows.

 

Sarà per questo che a pranzo mi sono ‘regalata’ questo tagliere di profumi montani..una bella birra fredda ed il durissimo schuttelbrot, il pane atesino, sono state la ciliegina sulla torta.

A volte, il poco tempo per il pranzo diventa una ‘manna’ per coccolarsi un po!!!

 

Missione impostami per le prossime settimane: imparare a cucinare la SCHUTTELBROT!!!!

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *